video suggerito
video suggerito

Locali sporchi e 180 chili di cibo in pessime condizioni: chiusi 4 ristoranti in centro a Salerno

Blitz di carabinieri e Guardia di Finanza durante le festività natalizie nel cuore di Salerno: complessivamente, i militari hanno elevato sanzioni per 60mila euro.
A cura di Valerio Papadia
64 CONDIVISIONI
Immagine

Durante le festività legate al Natale che sono appena trascorse, alta è stata l'attenzione a Salerno da parte delle forze dell'ordine alla salvaguardia della salute dei consumatori. E così, nel centro della città campana, un gruppo interforze composto dai carabinieri del Nas e del Raggruppamento Tutela Agroalimentare di Salerno, dalla Guardia di Finanza di Salerno e da personal dell'Asl cittadino, nonché da agenti della Polizia Municipale, ha intrapreso una serie di controlli negli esercizi commerciali finalizzati alla verifica del rispetto della normativa igienico-sanitaria nel settore alimentare e dalla ristorazione.

Durante i controlli, gli operatori hanno ispezionato 15 esercizi commerciali, attivi nel settore della ristorazione, ubicati nel centro di Salerno: quattro di questi sono stati sottoposti a chiusura in quanto sono state riscontrate gravi carenza dal punto di vista igienico-sanitario. Inoltre, nel corso delle operazioni, sono stati sequestrati complessivamente 180 chili di alimenti in cattivo stato, mentre sono state elevate sanzioni amministrativa per un totale di 60mila euro. I controlli delle forze dell'ordine proseguiranno anche in vista dei festeggiamenti per il Capodanno.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views